portierato fiduciario e custodia

Accoglienza e informazioni agli ospiti, gestione della corrispondenza in entrata/uscita, controllo degli accessi alla struttura, gestione del centralino.

Avere il controllo di chi accede al proprio edificio o agli uffici è molto importante: per motivi di sicurezza, in caso di emergenze (incendi, evacuazioni, situazioni generiche di pericolo per i dipendenti e i visitatori), per garantire un alto livello di privacy aziendale, oppure per semplici servizi di accoglienza.

Il servizio di portierato o security reception è particolarmente adatto qualora non vi siano particolari esigenze legate all’impiego di personale armato, sia in grandi aziende che nella Pubblica Amministrazione a Roma e in tutta Italia ed inoltre La sicurezza non armata viene richiesta da negozi, uffici e aziende che hanno bisogno di un servizio di controllo di beni ad esempio portierato in palazzi, centri commerciali, fiere, luoghi e in generale situazioni in cui sono richiesti monitoraggio e custodia. La vigilanza non armata è infatti un deterrente contro effrazioni, tentativi di furto, danni a cose o attività commerciali.

Le guardie non armate si accertano che nessun intruso entri in aree riservate, ispezionano i parcheggi, le aree interne e segnalano alle forze dell’ordine eventuali anomalie nel caso si verifichino e l’intervento superi i compiti a cui è adibito.

Principali compiti del servizio di portierato:

  • Registrazione e controllo entrate ed uscite in condomini, stabili, e uffici
  • Gestione parcheggi e controllo accessi
  • Registrazione visitatori all’interno di uffici e aziende
  • Servizio di centralino e smistamento chiamate
  • La registrazione di mezzi, persone e di eventuali adempimenti richiesti dalle procedure di accesso (es: modulo privacy, documenti di riconoscimento, ecc.);
  • Servizio di Doorman (accoglienza clienti in negozio, apertura porte e regolamentazione afflusso/deflusso della clientela)
  • La verifica delle bolle di carico
  • La pesa dei mezzi
  • La gestione dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico

 

Responsabilità del personale impiegato dalla Best security group:

  • Opererà nel rispetto delle direttive ricevute e delle procedure aziendali e di gruppo, sostenendo con gli interlocutori l’immagine di serietà ed efficienza della Società;
  • Compirà tutte le normali azioni ed attività operative atte allo svolgimento della mansione assegnata, agendo sulla base delle istruzioni ricevute e nel rispetto dei programmi definiti e delle procedure stabilite utilizzando specifiche conoscenze tecnico pratiche
  • Assicurerà la regolarità, la qualità e la tempistica delle attività assegnate alla mansione

Eseguire le attività complementari d’ufficio

  • Risponderà delle irregolarità che si dovessero riscontrare nelle attività svolte e del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla mansione
  • Risponderà delle disfunzioni che si dovessero manifestare nella collaborazione all’interno del servizio di appartenenza, con le funzioni aziendali e con gli enti esterni interlocutori.

 

Quando si valuta un servizio di vigilanza per negozi e uffici o altre realtà, il confronto tra vigilanza armata e il servizio di portierato viene naturale e la tendenza è spesso quella di reputare che un vigilante armato sia più incisivo di un collega senza pistola. In verità, i dati sembrano sostenere l’opposto: non è l’arma a scoraggiare potenziali intrusi, ma la presenza di un piantonamento o di personale in perlustrazione.

Il personale per il servizio di portierato è in uniforme, qualificato e opportunamente formato per garantire alti standard di sicurezza mantenendo un approccio professionale e cordiale tipico dei servizi di reception.

La Best Security Group è in grado di garantire servizi di portierato e Accoglienza/Reception in turni sulle 24 ore tutti i giorni dell'anno con un'offerta sull'intero territorio nazionale.

Le risorse impiegate sono selezionate e qualificate in relazione al loro know how acquisito in esperienze lavorative analoghe nonché, a seguito di specifica formazione e riqualificazione assicurata mediante la partecipazione a corsi professionali, tenuti presso strutture riconosciute, rispondenti agli standard europei di certificazione della qualità 9001:2008, sicurezza nei luoghi di lavoro 18001:2007 e gestione ambientale 14001:2004. Tutte le figure professionali dedicate ai servizi di portierato sono inoltre in possesso dell’attestato di formazione in materia di Primo Soccorso e Addetto Antincendio rischio medio.